Aurora Galli, la ex. centrocampista della Juventus Women’s, dopo un periodo poco redditizio nelle file dell’ Everton: ha messo a segno il suo primo gol con le Toffees.

Un gol, quello messo a segno contro l’Aston Villa, che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive per la sua squadra, rilanciando in classifica le ragazze di Liverpool e dando una svolta all’avventura oltremanica della centrocampista lombarda.

Aurora che dalla stagione 2011-12 ha iniziato la sua carriera in Serie A, fino all’ultima stagione in Italia (nelle file bianconere) nel 2020-21, ha segnato un totale di 21 reti in carriera. Ha scelto il trasferimento in terra Londinese per la stagione corrente (2021-22) con 12 presenze e questa rete che segna il suo “primo” in terra straniera.

In Nazionale Italiana ha esordito il 6 dicembre 2015 ed ha indossato la maglia azzurra per ben 54 volte e segnando 6 reti, l’ultimo suo centro è stato nel corso delle Qualificazioni per Euro 2022: a Zenica in Bosnia ed Erzegovina, dove l’ Italia s’impose per 5 a 0.

L’ Everton con questa vittoria risale leggermente dalla zona bassa di classifica, ed è a quota 14, a sole due lunghezze proprio dai rivali dell’ Aston Villa. La corsa per la detenzione nella massima serie è in pieno sviluppo, al disotto troviamo il Leicester a sole due lunghezze e poi il Birmingham City (già con un piede in zona retrocessione).

Sabato ci sarà la gara della verità, proprio tra le mura amiche dello stadio Walton Hall Park, contro appunto il Leicester dove servirà una prova di carattere e sopra tutto di una vittoria per distanziare le dirette rivali per la corsa a non cadere nella trappola della retrocessione.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.