Aurora Galli, la ex. centrocampista della Juventus Women’s, dopo un periodo poco redditizio nelle file dell’ Everton: ha messo a segno il suo primo gol con le Toffees.

Un gol, quello messo a segno contro l’Aston Villa, che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive per la sua squadra, rilanciando in classifica le ragazze di Liverpool e dando una svolta all’avventura oltremanica della centrocampista lombarda.

Aurora che dalla stagione 2011-12 ha iniziato la sua carriera in Serie A, fino all’ultima stagione in Italia (nelle file bianconere) nel 2020-21, ha segnato un totale di 21 reti in carriera. Ha scelto il trasferimento in terra Londinese per la stagione corrente (2021-22) con 12 presenze e questa rete che segna il suo “primo” in terra straniera.

In Nazionale Italiana ha esordito il 6 dicembre 2015 ed ha indossato la maglia azzurra per ben 54 volte e segnando 6 reti, l’ultimo suo centro è stato nel corso delle Qualificazioni per Euro 2022: a Zenica in Bosnia ed Erzegovina, dove l’ Italia s’impose per 5 a 0.

L’ Everton con questa vittoria risale leggermente dalla zona bassa di classifica, ed è a quota 14, a sole due lunghezze proprio dai rivali dell’ Aston Villa. La corsa per la detenzione nella massima serie è in pieno sviluppo, al disotto troviamo il Leicester a sole due lunghezze e poi il Birmingham City (già con un piede in zona retrocessione).

Sabato ci sarà la gara della verità, proprio tra le mura amiche dello stadio Walton Hall Park, contro appunto il Leicester dove servirà una prova di carattere e sopra tutto di una vittoria per distanziare le dirette rivali per la corsa a non cadere nella trappola della retrocessione.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.