L’attaccante Chloe Kelly, che è ampiamente considerato come uno dei talenti più brillanti del gioco, ha impegnato il suo futuro nel Manchester City con un accordo che durerà fino all’estate del 2025.

Kelly si è trasferita all’Academy Stadium dall’Everton nel luglio 2020 e ha avuto una stagione d’esordio di grande successo, segnando 16 gol in 34 presenze e aiutando il City a vincere la FA Cup femminile 2019-20 ritardata prima che un infortunio all’ACL portasse la sfortunata e prematura fine alla sua nubile campagna.

La 24enne non ha ancora recitato in questo mandato, ma si sta avvicinando al ritorno in prima squadra ed è lieta di aver prolungato la sua permanenza in un club dove crede di poter avere successo.

“Sono al settimo cielo per mettere finalmente nero su bianco un nuovo accordo”, ha detto la giovane Kelly: “Sono davvero felice di come ho iniziato il mio tempo qui al City, e possa continuare a lungo. Appena sono venuta qui, mi sono sentita così accolta nel gruppo: le ragazze sono fantastiche. So di avere ancora tanto da imparare e il meglio deve ancora venire, ma voglio vincere trofei e credo che possiamo farlo qui al City. Durante la mia riabilitazione, questo è stato un periodo in cui ho imparato tanto su me stesso anche fuori dal campo.

“Mi è piaciuto molto anche lavorare con Gareth Taylor, ha aggiunto,  ha davvero tirato fuori il meglio di me finora e soprattutto durante la mia prima stagione, mi ha dato la sicurezza di cui avevo bisogno per crescere come giocatore. È stato un ottimo inizio per il mio tempo qui, ma è stato davvero un peccato non aver potuto giocare davanti ai nostri fan. È qualcosa per cui sono così entusiasta del mio ritorno: giocare finalmente davanti ai nostri fantastici tifosi all’Academy Stadium”.

Essendo arrivata a City con una reputazione in crescita, Kelly ha rapidamente dimostrato il suo talento con una serie di spettacoli impressionanti.

I tifosi della città l’hanno votata Giocatrice della stagione alla fine del 2020-21, mentre è stata anche inclusa nella Squadra dell’anno della PFA e ha anche ottenuto il riconoscimento di Giocatrice dell’anno femminile ai North West Football Awards a novembre.

Kelly segue le orme di Lauren Hemp , Steph Houghton ed Esme Morgan , che hanno tutti scritto nuovi termini nelle ultime settimane, e l’allenatore Gareth Taylor è lieto di aver legato un giocatore che secondo lui vanta abilità eccezionali.

“Avere Chloe firmare un’estensione con noi è una notizia fantastica”, ha concluso il tecnico; Dato che siamo stati senza di lei in questa stagione, il suo imminente ritorno sarà come avere un nuovo acquisto ed è una prospettiva così eccitante con un giocatore del suo calibro. È un talento incredibile, come ha dimostrato durante la sua prima stagione qui, ed è una giocatrice con un futuro molto luminoso davanti a sé. Abbiamo sicuramente solo scalfito la superficie di ciò che ha da offrire finora. Il suo impegno e la sua dedizione, sia in campo che durante la sua riabilitazione, sono evidenti e sono entusiasta che avremo l’opportunità di continuare a lavorare con lei e, si spera, avere successo insieme negli anni a venire. “

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.