Una delle tante particolarità interessanti del panorama calcistico inglese sono le varie coppe nazionali che riservano sempre tante sorprese. Anche la divisione femminile del Paese d’Oltremanica ha voluto ricalcare questa tradizione con le varie FA Cup e Coppe di Lega. La Continental Tires League Cup, come annunciato dalla FA, troverà il Vicarage Road come teatro dell’ultimo atto.  

Lo stadio del Watford per la prima volta nella sua storia ospiterà la finale di una competizione femminile. Le sfidanti però sono ancora tutte da decidere. Le quattro arrivate alle semifinali sono orfane di numerose big fatta eccezione per il Chelsea Women. Le Blues affronteranno il penultimo turno con il successo dello scorso anno a mettere pressione. Le avversarie della squadra di Hayes saranno le ragazze del West Ham. Le Hammers stanno passando un periodo poco piacevole in campionato, ma in coppa è sempre una partita a sé. Dall’altra parte del tabellone, Bristol City e Leicester si giocheranno la finale. Per tutte e tre le ultime squadre citate, nel caso approderanno in finale sarebbe la prima in questa competizione. I due match andranno in scena il 3 febbraio con la finale della Continental Cup al Vicarage Road che si disputerà il 14 marzo.  

Sull’argomento è intervenuta Kelly Simmons, presidente della Divisione Femminile inglese. “Il Watford è un club noto per essere al centro della sua comunità e non vediamo l’ora di lavorare con il suo staff per organizzare una partita memorabile. La finale è uno degli appuntamenti più importanti del calendario del calcio femminile. Speriamo che i fan di tutto il Paese si sintonizzino e ci aiutino a celebrare l’occasione”.  

Dalla parte della squadra ospitante, è intervenuto Scott Duxbury, presidente ed amministratore delegato del Watford“È un grande privilegio accettare l’invito della FA a ospitare un’importante finale di coppa femminile sul nostro campo. Siamo sicuri che il nostro terreno ben attrezzato e la pluripremiata superficie di gioco contribuiranno ad aggiungere gli ultimi ritocchi a un’occasione prestigiosa. Non vediamo l’ora di accogliere le finaliste al Vicarage Road Stadium”.