Il Chelsea recupera una delle due gare, che erano state spostate dal calendario delle FA Super League, e supera facilmente un modesto Everton. Gara che prende da subito la direzione vincente per le ragazze di Emma Hayes, con la rete al 7’ di Samantha Kerr. Sette minuti dopo avviene il raddoppio: con Guro Reiten che supera ancora Brosnan. Alla mezz’ora il gol di Erin Cuthbert a chiudere definitivamente i giochi sul 3 a 0. Risultato che nella ripresa non cambierà, nonostante l’ottima gara del Chelsea: con sedici tiri a rete contro i nessuno portati alla porta di Musovic. Le blues si portano così a ridosso della capolista a sole due lunghezze dall’ Arsenal, e con ancora un match da recuperare contro il Tottenham. Everton che con questa ennesima sconfitta in casa resta a quota 17 punti, con una sola lunghezza sull’ Aston Villa, per la lotta a rimanere in categoria.

Anche il Manchester City ha effettuato il recupero del turno ed ha portato a casa tre preziosi punti contro il Reading. Gara che si è sboccata nel secondo tempo, negli ultimi dieci minuti, con la rete di Demi Stokes e poco dopo di Lauren Hemp. Un dominio sul campo da parte delle padrone di casa, che assediano con oltre trenta tentativi a rete, contro nessuna palla giunta alla numero uno locale. Manchester City che resta saldamente al quarto posto, a sole tre lunghezze dai cugini dell’ United, ma con la possibilità dell’aggancio poiché dovrà recuperare ancora un incontro. Il Reading che cade ancora, rimanendo a quota 23 in zona media di classifica, ma con un calo evidente di forma fisica in questo momento particolare di campionato.

Chiude la serata dei match di recupero l’avvincente sfida tra il West Ham United ed il Manchester United, che termina sul risultato di parità: 1 a 1. Gara in perfetto equilibrio, fin dalle prime battute, con il risultato che non si sblocca per oltre un ora, poi passano le ospiti con Elia Toone, ma la caparbietà delle padroni di casa le porta a trovare il meritato pareggio nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara: a  cura di Grace Fisk, che rovina la festa al Manchester e mette in valigia un prezioso punto per le Bleu-grana. Manchester che restano saldamente al terzo posto, in attesa di uno sgambetto delle grandi, e con ancora la possibilità di un colpo di coda nel finale in un campionato sempre molto avvincente e pieno di risultati ancora possibili.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.