La Football Association lancerà una nuova piattaforma di streaming live dal 2 Settembre, dedicata esclusivamente al calcio femminile, dall’inizio della stagione 2019-2020.

FA Player, che sarà disponibile online e tramite un’app mobile dedicata, fornirà un accesso in diretta senza precedenti a oltre 150 partite di calcio femminile nazionali per tutta la stagione.

Ciò includerà per la prima volta tutte le partite in diretta della Super League Femminile Barclays FA e una partita in diretta di ogni round del campionato femminile FA.

Oltre alla copertura in diretta della lega, la piattaforma trasmetterà in streaming i momenti salienti della squadra femminile dell’Inghilterra, della FA Cup femminile e della FA Continental League Cup femminile; saranno inoltre disponibili filmati d’archivio e funzionalità regolarmente aggiornate del calcio nazionale e delle Lionesse, che daranno ai fan del calcio femminile un accesso senza rivali per guardare alcune delle migliori squadre e giocatrici del mondo.

Kelly Simmons, direttore del gioco professionale femminile, ha dichiarato:

“Questo annuncio è un passo fondamentale e significativo nel viaggio della FA per far crescere il gioco femminile e attirare un nuovo pubblico. Sappiamo che le persone vogliono guardare il calcio in diversi modi, con contenuti che sono rapidamente e facilmente accessibili. Questo nuovo servizio di live streaming darà loro un accesso unico a oltre 150 partite live in tutte le competizioni, tutte disponibili con un clic di un pulsante; ciò contribuirà a sfruttare la fantastica copertura che BBC e BT Sport offrono al gioco femminile sui propri canali in modo che i fan possano godere del meglio del calcio femminile quando e come desiderano”.

 

Credit Photo: sito ufficiale Barclay’s FA