Una sola giornata alla conclusione del campionato e tutto è ancora da decidere. Titolo, UWCL e salvezza sono ancora in ballo e lo scatto finale si preannuncia infuocato.  

Un altro pareggio in un match decisivo per la permanenza nella FWSL. Dopo quello della scorsa giornata contro il Bristol City, l’Aston Villa guadagna punti importanti. La matematica ancora non c’è, ma l’obiettivo è sempre più vicino. Traguardo che invece ha raggiunto il West Ham proprio con questo risultato. Il match finito 0-0 non ha offerto un grande spettacolo offensivo con le due compagini più preoccupate di difendere la parità. 

Partita al cardiopalma quella dell’Arsenal ancora in lotta per un posto nella prossima Women’s Champions League. Le Gunners sono volate in quel di Liverpool, sponda Everton, consapevoli della minaccia che rappresentano le Toffees. Al vantaggio iniziale di Kate McCabe, risponde Megan Finnigan ad un quarto d’ora dalla fine. Mentre i tifosi vedevano già i loro obiettivi sfumati, sarà proprio l’autrice dell’1-1 a causare il penalty decisivo. Dal dischetto si presenta Kim Little che non sbaglia e mette un piede e mezzo nella qualificazione europea. Difficilmente il Manchester United potrà recuperare il gap e dovrà rimandare al prossimo anno l’ingresso nel calcio delle grandi. 

Nel frattempo, le Red Devils continuano a vincere anche se non senza fatica. Un Bristol City agguerrito ha messo alle corde le ragazze di Stoney. La vittoria di misura è frutto di un autogoal di Yana Daniels che compromette le speranze di salvezza delle padrone di casa. Vittoria quasi inutile per il Manchester United che vede sempre più lontano l’accesso alla UWCL. 

Bel match quello tra le due mine vaganti del campionato, Reading Brighton. Gli obiettivi delle due sono ben lontani da quelli delle big, ma ciò non preclude lo spettacolo. Si dovrà ritirare a fine stagione, ma Fara Williams continua ad essere decisiva: con un rigore sblocca la partita facendo da preludio alla rete di Danielle Carter. Non ci stanno le Seagulls che trovano la forza di reagire nei minuti finali del primo tempo. Con le prime due reti della stagione, Geum-min Lee ristabilisce la parità. Non finisce qui la gara che viene stravolta ancora una volta dalla marcatura di Natasha Harding per il Reading 

Vincono tutte e due le pretendenti al titolo. Agile la vittoria del Manchester City che passeggia sopra un Birmingham inerme. Due goal per tempo e la pratica è risolta; Chloe Kelly è la protagonista della prima frazione con due goal. Ci pensano Esme Morgan e Sam Mewis a chiudere la partita nei minuti finali. Leggermente più faticoso il successo del Chelsea ai danni del Tottenham. Reduci dal raggiungimento thriller della finale di Women’s Champions League, le Blues sono contestualmente apparse più affaticate. Basta però Sam Kerr ha liquidare le Spurs: con una doppietta i tre punti sono messi in archivio. 

Risultati:
Aston Villa vs West Ham 0-0
Everton vs Arsenal 1-2
Bristol City vs Manchester United 0-1
Reading vs Brighton 3-2
Manchester City vs Birmingham 4-0
Tottenham vs Chelsea 0-2 

Classifica:
Chelsea 54
Manchester City 52
Arsenal 47
Manchester United 44
Everton 32
Reading 24
Brighton 24
Tottenham 17
West Ham 15
Birmingham 15
Aston Villa 14
Bristol City 13