Nonostante le tre gare rinviate, lo spettacolo non è mancato nella decima giornata della FA Women’s Super League. Termina un’annata difficile per il campionato inglese che ha comunque continuato a regalare spettacolo con partite pirotecniche. Protagonista del turno è il Manchester United che per prima volta nella sua storia termina l’anno solare come capolista.

Approfittando dell’ennesimo rinvio per il Chelsea, le Red Devils con 26 punti si confermano al primo posto. Il progetto delle ragazze in rosso è ben indirizzato verso lidi ambiziosi puntando su un ibrido di giovani talenti e di giocatrici d’esperienza. La vittoria per 6-1 contro il fanalino di coda Bristol City è solo la certificazione di una netta superiorità. Match che nel primo tempo rimane parzialmente aperto con le padrone di casa che segnano “appena” due reti con Galton e Turner. Nei secondi 45 minuti di gioco viene fuori la maggiore qualità del Manchester. Sigsworth ed ancora Galton mettono in cassaforte il risultato e rendono inutile la rete avversaria di Salmon. A mettere la ciliegina sulla torta è la doppietta di Tobin Heath.

Due goal per tempo consegnano all’Arsenal l’ultima vittoria dell’anno che le danno per il momento al secondo posto. Le Gunners stanno subendo ancora il contraccolpo della mancata qualificazione europea della scorsa stagione. La truppa di Montemurro vuole riscattarsi, anche se la sfida ingaggiata con Chelsea e United non sarà una passeggiata. Intanto il 4-0 inflitto alla sorpresa dell’avvio di campionato, l’Everton, fa ben sperare per il 2021. Nobbs e Foord portano sul doppio vantaggio la squadra di casa già nei primi 10 minuti. Poco dopo il primo giro di lancette, Jennifer Beattie firma il tris e regala una storia bellissima alla partita. La scozzese stava facendo le chemioterapie fino a poche settimane fa ed adesso è tornata a lottare nella retroguardia come suo solito. Due minuti ed arriva la rete di Mead a chiudere il match.

A concludere questa giornata ridotta è la sfida tra Brighton e Reading. Prima dello scontro, le due formazioni erano pressoché allo stesso livello battagliando per un posto a metà classifica. La vittoria delle ospiti le lancia lontano dai bassifondi della classifica. Apre le marcature Fishlock che si vede raggiungere dal penalty trasformato da Kaagman. Allo scadere della prima frazione di gioco, ancora Fishlock manda le sue negli spogliatoi sul vantaggio. Pochi minuti prima il fischio finale, Rowe insacca il pallone dell’1-3 totale.