Con la seconda seconda giornata prosegue il trend positivo dell’ Arsenal che supera facilmente per 4 a 0 il Reading, ancora a zero punti, e si conferma la squadra da battere.

Il Manchester United continua il suo inizio positivo superando per 3 reti a 1 il Leicester City, in trasferta, una vittoria molto importante che evidenzia non solo la preparazione atletica ma il miglior assetto di gioco, precisione nei passaggi e possesso di palla per l’intero incontro.

Vince di misura il Tottenham Hotspur, per 2 a 1 sul difficile campo del Manchester City con la rete di Karima Benameur allo scadere di tempo. Padroni di casa che nonostante una gara intensa, giocata con buona precisone e costanza, hanno trovato il portiere ospite in gran giornata. Solo la rete al 86’ sblocca una partita che sembrava fino alla fine rimanere sul risultato di parità, una costanza se si pensa che anche alla prima gara la rete del successo è scaturita nei minuti finali dell’incontro.

Brighton & Hove Albion è certamente la squadra rivelazione di questo inizio: con le 5 reti rifilate al Birmingham City, e le prime due al West Ham, possiede la capacità di andare al tiro e sopra tutto a rete con sette diverse giocatrici in solo due giornate. Un inizio molto concreto e staremo a vedere la tenacia di questo gruppo.

Un punto a testa per il West Ham contro l’ Aston Villa. Termina con il risultato di 1 ad 1 con la rete del pareggio ospite avvenuta nei minuti di recupero a cura di Remi Allen. Una vera beffa se consideriamo che i padroni di casa erano andati in vantaggio nei primi minuti di gioco. Il risultato di parità premia la costanza e la determinazione degli ospiti che hanno cercato e voluto fino alla fine questo punto.

Ottima gara del Chelsea che strapazza, in casa, l’ Everton per 4 a 0.Le reti, due per tempo, sono sinonimo di una gara perfetta con un possesso di palla costante e ben ventisette tiri a rete. Una potenza di gioco che ha evidenziato la splendida forma di queste ragazze. La doppietta di giornata per Samantha Kerr chiude la festa per i Blues.

Campionato inglese iniziato a pieno ritmo: con 17 reti nella prima giornata, per passare alle 22, della seconda giornata e siamo appena agli inizi. Arsenal e Chelsea si sono dimostrate le squadre più pericolose sotto porta ma da non sottovalutare il Brighton e la sua nuova stella Nora Heroum, che cerca la sua prima rete in questa stagione, e che nella prossima gara affronterà tra le mura amiche l’ Aston Villa con il pronostico tutto a suo favore.

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here