Oltre ad ambizioni di egemonia internazionale per la squadra maschile, il Manchester City ha iniziato a puntare molto sulla formazione femminile. Le top player prese in estate ne sono la prova e coach Taylor le sta gestendo al meglio. Ancora in piena corsa per la vittoria del campionato, le Citizens hanno lottato duramente nei quarti di finale contro un Barcellona ancora troppo forte. Ci vuole tempo per affermarsi definitivamente, ma le Sky Blues sono sulla strada giusta. Ai microfoni societari, è intervenuto proprio l’allenatore della squadra Gareth Taylor. 

“Credo davvero in questa squadra. Abbiamo ancora molto da migliorare sotto diversi ambiti: sono alla mia prima esperienza nel calcio femminile e la società, nella sessione estiva ed invernale, ha preso diverse giocatrici nuove”. Predica dunque calma il gallese affinché il percorso proceda nel miglior modo possibile. “Ci vuole tempo per costruire le cose, ma stiamo andando nella giusta direzione. Sono davvero ottimista riguardo alle prestazioni che abbiamo avuto in questa stagione, al calcio che stiamo giocando e ai risultati che stiamo ottenendo”. 

Il coach ritorna anche sulla questione europea dove non si accontenta del già buon risultato ottenuto. “Vogliamo andare oltre in Champions, vogliamo arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni. I livelli stanno migliorando continuamente, non solo in Europa ma anche qui, perciò dobbiamo essere in prima linea e assicurarci di innalzarci costantemente”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here