Non c’è solo il calciomercato ad infiammare il calcio femminile inglese durante questo periodo di stallo dovuto alla pandemia. Il giro di allenatori sulle varie panchine d’Oltremanica sta cambiando diversi scenari per molte squadre. Molti i movimenti come l’arrivo di Beard sulla panchina del Bristol City.

Non per una scelta tecnica, ma per una causa di forza maggiore, forse una delle più belle. L’ex (temporaneamente) coach della squadra Tanya Oxtoby ha preso il congedo di maternità fino a fine stagione. Ovviamente il suo contratto rimarrà in essere e tornerà a sedersi in panchina direttamente al prossimo campionato. Per questi 6 mesi a sostituirla ci sarà Matt Beard che guiderà il Bristol. L’allenatore ex Liverpool è stato esonerato dal West Ham Women poche settimane fa ed ora è pronto per rimettersi in gioco.  

“Non vedo l’ora di affrontare la sfida”, afferma il tecnico. “Voglio entrare e avere un impatto subito con le giocatrici, lo staff e spero che l’impatto possa trasformarsi in risultati. Ho un ottimo rapporto con Tanya. Ha fatto un buon lavoro nel corso degli anni qui ed è emozionante per lei avere il suo primo figlio. Mi dà un’opportunità per me di entrare e, si spera, cambiare le cose in campionato”. L’allenatore debutterà nel suo nuovo ruolo domani nell’ostica sfida contro l’Everton. 

Proprio Beard era uno dei principali indiziati per sostituire Vicky Jepson al Liverpool. Tramontata questa idea, la governance delle Reds devono rimettersi alla ricerca. Ora in pole sembrerebbe esserci Clara Ward, attuale allenatrice del Birmingham City. Proprio la coach doveva sostituire Beard al West Ham che però le ha preferito Olli Turner. Per la sua esperienza e per i suoi rapporti non idilliaci con la dirigenza dell’attuale rosterWard sarebbe prossima ad accettare l’offerta. Più defilata è l’opzione che vorrebbe l’incinta allenatrice del Bristol Tanya Oxtoby ad arrivare sulla sponda rossa del Merseyside. Ovviamente non potrebbe unirsi al club immediatamente.  

1 commento

  1. Ꮋі there! I just wish to give you a big thumbs up for the great informаtion you have right here on thiѕ poѕt.
    I will bе coming back to yoᥙr site for more ѕoon.

Comments are closed.