Grece Clinton, dopo aver fatto il suo debutto da senior all’Everton nella vittoria per 6-0 della squadra sull’Aston Villa nell’ottobre 2020, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club nell’aprile 2021, dopo aver goduto di una stagione di successo. La centrocampista ha raggiunto un altro traguardo in carriera solo pochi mesi dopo, in ottobre, segnando il suo primo gol da senior dell’Everton contro il Manchester City nella Continental Tires League Cup. Grece che sui canali social ha espresso tutto il suo orgoglio, per essersi trasferita allo United, e fare così un ulteriore passo per la sua carriera.

Dopo la firma con i Reds ha detto: “Sono felice di unirmi al Manchester United in un momento molto emozionante per il club. Mi è piaciuto molto il mio tempo trascorso all’Everton e sarò sempre grata per il lavoro che hanno dedicato al mio sviluppo come giocatrice. Quando ho saputo dell’interesse dello United, ero ansiosa di conoscere i piani del club e, dopo aver parlato con Marc Skinner, che mi ha chiarito le mie posizioni nella nuova società mi sono subito convinta. Non vedo l’ora di farne parte e mostrare alle mie nuove  compagne di squadra ed ai tifosi cosa potrò fare sul campo”.

Il capo dei Reds Skinner è lieto di essersi assicurato il buon gioco di Grece Clinton e crede che possa essere un membro fondamentale della sua squadra per gli anni a venire.Siamo entusiasti di accogliere Grace nella famiglia del Manchester United. Lei sono sicuro che porterà invenzione, creazione e ha la personalità e la resilienza necessarie per giocare per questa grande squadra di calcio. La firma di Grace, prosegue il mister, continua a gettare le basi a lungo termine per il successo di un grande club, quale è, il Manchester United Women“.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.