Il West Ham United Women dopo la firma della centrocampista Emma Snerle prosegue la sua campagna di rinforzo ed acquista la promettete Halle Houssein, che si unisce al club con doppia registrazione dall’Arsenal. La diciassettenne centrocampista ha esordito nella Barclays FA Women’s Super League con i Gunners nel settembre 2021, uscendo dalla panchina nella vittoria per 4-0 sul Reading.

Houssein ha anche giocato numerose volte in panchina per la squadra di Jonas Eidevall in questa stagione, anche contro il Manchester United nella WSL e contro l’HB Køge in UEFA Women’s Champions League. Houssein ha anche rappresentato l’Inghilterra, capitanando la rosa dell’U18 all’inizio di quest’anno!

Da adesso Houssein si trasferirà dall’altra parte di Londra agli Hammers, nella speranza di basarsi sulle esperienze che ha avuto nel nord di Londra. “Sono felice di unirmi al West Ham United”, ha detto Houssein a West Ham TV. “È un tale club per famiglie e tutti qui sono stati davvero accoglienti. L’intensità è stata davvero alta in allenamento, quindi è andata bene! Sono un giocatore aggressivo, mi piace correre molto e lavorare sodo per la squadra. Mi piace riconquistare la palla e giocare con palloni e passaggi lunghi. Non vedo l’ora di crescere qui e di imparare dai giocatori di livello mondiale del club”.

Olli Harder ha parlato dell’opportunità che spera che gli Hammers possano fornire al giovane centrocampista. “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Halle al West Ham United“, ha detto il neozelandese. L’Arsenal ha fatto un ottimo lavoro finora nello sviluppo di un buon giovane giocatore e sentiamo di poter fornire ad Halle l’opportunità di fare il passo successivo nel suo sviluppo. Lei è un giovane talento inglese che viene dalla zona, e questo si inserisce saldamente nella nostra filosofia di sviluppare giocatori all’interno della nostra comunità”.

Halle, che è il secondo acquisto degli Hammers della finestra di mercato di gennaio dopo Emma , indosserà la maglia numero 33 ed è disponibile per la nostra partita WSL contro il Tottenham Hotspur. Tutti al West Ham United vorrebbero dare il benvenuto a Halle nell’est di Londra e le augura tutto il meglio durante il suo periodo in Claret and Blue.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here