Nonostante una forte prestazione, l’inizio perfetto di stagione si è concluso a Kingsmeadow quando il Chelsea è arrivato  per ottenere i tre punti. Fran Kirby ha avuto la prima possibilità della partita quando ha raccolto la palla vicino la linea di fondo e con un cross ha trovato Manuela Zinsberger libera in area di rigore, che con un gran colpo di testa mette la palla di poco a lato. 

L’Arsenal prende il comando pochi istanti dopo quando Vivianne Miedema ha trovato spazio, ha cavalcato verso la porta e con un perfetto filtrante ha mandato Danielle van de Donk dentro l’area di rigore, e lei non ha commesso errori nel passare oltre Ann-Katrin Berger. I padroni di casa si sono avvicinati a un pareggio a metà del primo tempo quando Ji So-yun dal limite dell’area calcia appena lontano dal palo lontano di Zinsberger; con 10 minuti rimanenti del primo tempo, Guro Reiten è stata sfortunata a non segnare mentre il suo sforzo tiro dal limite dell’area è rimbalzato sulla traversa. 

Il Chelsea ha iniziato il secondo tempo in maniera brillante, si è avvicinato al raddoppio quando Beth Mead ha interrotto il contropiede e mandato in porta Jill Roord, il cui sforzo dal limite dell’area è stato trattenuto dal portiere.  La pressione del Blues alla fine ha dato i suoi frutti quando Kirby è entrata in area e ha passato la palla a Bethany England, che ha toccato prima di mandare in rete, trovando il pareggio. Con cinque minuti rimanenti, il Chelsea ha segnato il goal vittoria quando con una deviazione di Maria Thorisdottir al limite dell’area di rigore ha spiazzato il suo portiere Zinsberger. 

 

Credit Photo: WSL Sito Ufficiale