La centrocampista 22enne Constance May “Connie” Scofield da oggi è ufficialmente una calciatrice per il club FA WSL Leicester City. In precedenza ha giocato per il Birmingham City ed è una fantasista del centro campo, nata da un ottimo intuito dei Blues Ladies.

“Connie”, ha fatto una grande carriera nei Blues, entrando per la prima volta nella squadra all’età di nove anni, ha collezionato 29 presenze in campionato con il Birmingham, che la scorsa stagione si è classificato undicesimo nella WSL.

“È davvero incredibile e sono così entusiasta di essere in questo glorioso Club. Quando il Leicester City si è avvicinato a me, ero al settimo cielo”, ha detto Scofield.

“È stata una decisione importante, ma mi è sembrata giusta”.

Il Leicester City è diventato un club professionista solo nel 2020 dopo essere stato acquisito da King Power, i proprietari della squadra maschile.

La squadra ha guadagnato la promozione dal campionato in questa stagione, mettendola nella massima serie del calcio femminile per la prima volta nella sua storia.

La neo acquisto ha collezionato 29 presenze in campionato con il Birmingham, di cui otto nella WSL la scorsa stagione, mentre a livello internazionale ha giocato per l’Inghilterra U-17, U-19 e U-21.

Connie è da subito entrata nei ranghi della squadra, con il numero 44 sulle spalle, ha iniziato il campionato: la prima gara non è andata benissimo contro il West Ham United, dove le Ladies hanno perso per 4 reti ad 1.

Il Leicester City ha appena iniziato la “Premier League” Inglese e quindi ci sarà molto ancora da sviluppare sul campo.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.