La centrocampista 22enne Constance May “Connie” Scofield da oggi è ufficialmente una calciatrice per il club FA WSL Leicester City. In precedenza ha giocato per il Birmingham City ed è una fantasista del centro campo, nata da un ottimo intuito dei Blues Ladies.

“Connie”, ha fatto una grande carriera nei Blues, entrando per la prima volta nella squadra all’età di nove anni, ha collezionato 29 presenze in campionato con il Birmingham, che la scorsa stagione si è classificato undicesimo nella WSL.

“È davvero incredibile e sono così entusiasta di essere in questo glorioso Club. Quando il Leicester City si è avvicinato a me, ero al settimo cielo”, ha detto Scofield.

“È stata una decisione importante, ma mi è sembrata giusta”.

Il Leicester City è diventato un club professionista solo nel 2020 dopo essere stato acquisito da King Power, i proprietari della squadra maschile.

La squadra ha guadagnato la promozione dal campionato in questa stagione, mettendola nella massima serie del calcio femminile per la prima volta nella sua storia.

La neo acquisto ha collezionato 29 presenze in campionato con il Birmingham, di cui otto nella WSL la scorsa stagione, mentre a livello internazionale ha giocato per l’Inghilterra U-17, U-19 e U-21.

Connie è da subito entrata nei ranghi della squadra, con il numero 44 sulle spalle, ha iniziato il campionato: la prima gara non è andata benissimo contro il West Ham United, dove le Ladies hanno perso per 4 reti ad 1.

Il Leicester City ha appena iniziato la “Premier League” Inglese e quindi ci sarà molto ancora da sviluppare sul campo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.