Il terzino sinistro dell’Inghilterra Alex Greenwood ha firmato per il Manchester City dai campioni d’Europa dell’Olympique Lyonnais con un contratto triennale, ha annunciato ieri il club della Super League femminile.

Greenwood, che ha iniziato la sua carriera all’Everton e ha giocato per il Liverpool tra il 2016 e il 2018, ha capitanato il Manchester United al titolo nel campionato femminile minore nel 2019 prima di unirsi al Lione in vista della scorsa stagione. La 27enne ha aiutato il Lione a conquistare il quinto titolo della Champions League consecutivo il mese scorso e ha seguito la sua compagna di squadra Lucy Bronze al Manchester City.

“Ora è il momento per una nuova sfida, e avendo sperimentato una stagione di tale successo lo scorso anno, si ottiene quella mentalità vincente che ti porta sempre di piu’ a migliorare, e voglio solo continuare con il City questa impresa”, ha detto Greenwood.

“Questo club mi ha sempre impressionato per il loro successo, l’importanza che hanno per il calcio femminile e le giocatrici che attraggono, ed è un ambiente in cui non vedo l’ora di lavorare”.

Greenwood, 46 presenze con l’Inghilterra, ha fatto parte della squadra nazionale che ha raggiunto le semifinali della Coppa del Mondo lo scorso anno.

Credit Photo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here