Il Manchester United Women annuncia la firma del difensore della nazionale inglese Under 23 Maya Le Tissier con un contratto in scadenza fino alla fine della stagione 2024/25.

La giovane calciatrice difensore, si unisce allo United come detentore del record di presenze tra adolescenti WSL (53), dopo aver trascorso quattro stagioni con Brighton e Hove Albion Women sulla costa meridionale.

Nel marzo 2021 Maya è stata nominata tra i primi 10 migliori giovani calciatori del mondo, nei prestigiosi premi Goal’s NXGN.

Dopo la firma del suo nuovo contratto Maya ha detto: “Oggi è un giorno  molto speciale per me: venire in un club come il Manchester United. L’ambizione e i valori di questo club sono adatti a me, come persona, ed è un progetto molto eccitante qui di cui voglio far parte. Oggi è un momento di molto orgoglio e non vedo l’ora di indossare la famosa maglia rossa”.

Marc Skinner ha aggiunto: “Il reclutamento di Maya nel Manchester United è un segno continuo dell’ambizione di questa squadra di calcio. Maya è una giocatrice che seguiamo da un po’ e, come previsto, sta diventando una delle giovani calciatrici più brillanti del Paese. Ora non vediamo l’ora di iniziare la pre-stagione e di inserire Maya nel nostro team”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.