Il Manchester United Women annuncia la firma del difensore della nazionale inglese Under 23 Maya Le Tissier con un contratto in scadenza fino alla fine della stagione 2024/25.

La giovane calciatrice difensore, si unisce allo United come detentore del record di presenze tra adolescenti WSL (53), dopo aver trascorso quattro stagioni con Brighton e Hove Albion Women sulla costa meridionale.

Nel marzo 2021 Maya è stata nominata tra i primi 10 migliori giovani calciatori del mondo, nei prestigiosi premi Goal’s NXGN.

Dopo la firma del suo nuovo contratto Maya ha detto: “Oggi è un giorno  molto speciale per me: venire in un club come il Manchester United. L’ambizione e i valori di questo club sono adatti a me, come persona, ed è un progetto molto eccitante qui di cui voglio far parte. Oggi è un momento di molto orgoglio e non vedo l’ora di indossare la famosa maglia rossa”.

Marc Skinner ha aggiunto: “Il reclutamento di Maya nel Manchester United è un segno continuo dell’ambizione di questa squadra di calcio. Maya è una giocatrice che seguiamo da un po’ e, come previsto, sta diventando una delle giovani calciatrici più brillanti del Paese. Ora non vediamo l’ora di iniziare la pre-stagione e di inserire Maya nel nostro team”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here