Il Manchester United ha annunciato la doppia firma delle attaccanti statunitensi Tobin Heath e Christen Press .

Le due, entrambe vincitrici della Coppa del Mondo nel 2015 e nel 2019, saranno messe sotto contratto fino alla fine del 2020-21, previo ottenimento di un permesso di lavoro. La 32enne Heath, è nei Portland Thorns dal 2013 e ha già giocato nel calcio europeo con il Paris St Germain nel 2013 e 2014. Press, 31 anni, che l’anno scorso ha segnato nella semifinale della Coppa del Mondo contro l’Inghilterra, si è unita allo United dopo un periodo con gli Utah Royals; Heath e Press hanno giocato rispettivamente 168 e 138 volte per il loro paese.

Heath ha dichiarato: “Il Manchester United è un club eccezionale e sono entusiasta di unirmi a loro. Non vedo l’ora di affrontare la sfida di gareggiare in Inghilterra, giocare con e contro alcune delle migliori giocatrici del mondo. Ho grandi ambizioni per questa stagione e non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova squadra e iniziare questo nuovo capitolo”.

Queste invece le parole di Press: “Sono davvero entusiasta di unirmi al Manchester United in questa stagione. Sono grata di avere l’opportunità di giocare per un club così importante, e sono pronta a tornare in campo. Mi sento fortunata ad avere l’opportunità di continuare a sforzarmi di essere la migliore e di competere per tutti i trofei quest’anno. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra”.

L’allenatore dello United Casey Stoney ha descritto Heath come una “giocatrice eccezionale che porta una ricchezza di esperienza alla squadra”, aggiungendo: “È estremamente abile e possiede così tante qualità con la palla; la sua velocità e intelligenza nelle situazioni uno contro uno saranno una vera risorsa che spingerà la squadra in alto in classifica in questa stagione e non vedo l’ora di vederla lasciare il segno in campionato “.

Su Press, che ha segnato 58 gol in nazionale, Stoney ha dichiarato: “Christen è una giocatrice di livello mondiale e siamo entusiasti di averla a bordo. Ha una comprovata esperienza e le sue statistiche parlano da sole; è un’ attaccante spietato che segna tanti tipi diversi di gol, e so che può aggiungere un po’ di vera qualità alla nostra squadra”.

Credit Photo: Pagina Facebook Manchester United women’s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here