Aissatou scambia la Spagna con l’Inghilterra, dopo aver trascorso quattro stagioni con la Primera Division Femenina, squadra dell’Atletico de Madrid Femenino.

Il difensore 27enne ha giocato con la Francia quest’estate ai Campionati Europei Femminili UEFA, raggiungendo la fase delle semifinali della competizione.

Al momento della firma, Aissatou ha dichiarato:Sono molto felice e onorata di entrare a far parte di una squadra così prestigiosa come il Manchester United. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e unirmi ai miei compagni di squadra”.

L’allenatore capo dell’ United, Marc Skinner ha aggiunto: Aissatou è una giocatrice che stavamo monitorando da un po’ di tempo e siamo lieti di averla portata nella nostra squadra. Tounkara offrirà un’esperienza vitale in Champions League e competizioni europee alle sue colleghe più giovani e una vera maturità al nostro gioco difensivo a tutto tondo. Ora non vediamo l’ora di inserire Aissatou nella nostra squadra durante la pre-stagione“.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.