Aissatou scambia la Spagna con l’Inghilterra, dopo aver trascorso quattro stagioni con la Primera Division Femenina, squadra dell’Atletico de Madrid Femenino.

Il difensore 27enne ha giocato con la Francia quest’estate ai Campionati Europei Femminili UEFA, raggiungendo la fase delle semifinali della competizione.

Al momento della firma, Aissatou ha dichiarato:Sono molto felice e onorata di entrare a far parte di una squadra così prestigiosa come il Manchester United. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e unirmi ai miei compagni di squadra”.

L’allenatore capo dell’ United, Marc Skinner ha aggiunto: Aissatou è una giocatrice che stavamo monitorando da un po’ di tempo e siamo lieti di averla portata nella nostra squadra. Tounkara offrirà un’esperienza vitale in Champions League e competizioni europee alle sue colleghe più giovani e una vera maturità al nostro gioco difensivo a tutto tondo. Ora non vediamo l’ora di inserire Aissatou nella nostra squadra durante la pre-stagione“.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.