Peyraud-Magnin afferma di aver subito i sintomi il 16 marzo, quattro giorni dopo essere tornata a Londra da Lione, dove aveva giocato per la Francia in un torneo internazionale.

In un’intervista sull’account Instagram di Lione Elodie Thomas, ha dichiarato: “Tutti i medici mi hanno detto che avevo contratto il Covid-19. Ho avuto molti sintomi legati a questo virus: febbre, raffreddore, mal di testa costante, disagio respiratorio, immensa stanchezza e perdita di gusto e olfatto” ha poi aggiunto “Mia madre mi ha detto che aveva paura che si trattasse di questo virus. La difficoltà nella respirazione mi ha fatta davvero impazzire perché mi ha resa particolarmente stressata, e lo stress provoca iper-ventilazione e così via era sempre peggio. Mi sono messa a letto per 11 giorni dall’ultima volta da quando sono uscita da casa mia”.

“Vorrei congratularmi con tutto il personale medico, i servizi di emergenza e di assistenza che mi sono stati a fianco. E la mia famiglia, mio padre è un pompiere, mia sorella è un’infermiera e con loro tutte quelle persone che vanno a combattere in prima linea per noi, a tutti gli altri invece: vi prego restate a casa!”.

Peyraud-Magnin si è unita ai Gunners a luglio 2018. Il portiere francese ha vinto tre trofei di Champions League femminile e tre titoli di campionato francese durante il suo periodo con il Lione. In questa stagione ha disputato 10 partite in tre diverse competizioni, tra cui la FA Super League femminile, la Coppa Continentale e la UEFA Champions League femminile. L’Arsenal al momento non si sta allenando e non ha una data fissata per un ritorno.

Photo Credit: womenscompetitions.thefa.com