Il West Ham United sui suoi canali istituzionali conferma la firma permanente di Halle Houssein. 

Il centrocampista 17enne ha impressionato mentre si trovava nell’East London la scorsa stagione, essendo entrata a far parte degli Hammers nel gennaio 2022 con una doppia registrazione dall’Arsenal.

Houssein ha avuto un impatto immediato per la squadra che tifa, segnando al suo debutto nella sconfitta per 4-2 contro il Chelsea nei quarti di finale della Continental Tires League Cup. Ha poi collezionato sette presenze in tutte le competizioni, comprese le prime partite contro Sheffield United e Ipswich Town nella Vitality Women’s FA Cup.

È stata una decisione facile per Houssein firmare definitivamente con il West Ham e non vede l’ora di tornare nei Claret & Blue.  “È una bella sensazione, ha detto Houssein, e un vero onore firmare in modo permanente con il Club. Il West Ham è un club familiare e laborioso e penso che giocare qui mi fornirà le migliori possibilità possibili di crescere e imparare mentre continuo a crescere come giocatrice. In fondo, ho sempre voluto indossare la maglia perché tifo per il West Ham, e ci sono riuscito la scorsa stagione, ma aver firmato qui in modo permanente è una sensazione incredibile. Non vedo l’ora di ricominciare e vedere cosa porterà la prossima stagione”.

Il boss del West Ham, Paul Konchesky, è lieto di poter assicurarsi i servizi del promettente centrocampista su base permanente.

“È fantastico essere riusciti a riportare Halle in questo club di calcio”, ha dichiarato dopo la firma della calciatrice, “Gran parte della nostra etica al West Ham è il nostro desiderio di dare l’opportunità ai giovani giocatori, sia attraverso la nostra accademia che altrove.  La scorsa stagione, Halle è stata l’esempio perfetto in quanto ha fatto il suo debutto in WSL e ha segnato al suo debutto nella Coppa Conti. Ogni volta che indossa la maglietta, dà il 110%, qualcosa che ogni fan del West Ham.  Siamo davvero lieti che Halle sia tornata con noi e non vediamo l’ora di vedere il suo continuo sviluppo durante la prossima stagione“.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.