I progressi del Chelsea Women sono stati recentemente elogiati dal manager del Leicester, Jonathan Morgan. Il manager è tra gli ospiti settimanali della puntata dedicata al calcio femminile sul canale inglese di Sky Sport: Women’s Football Show. 

Morgan si è congratulato per la brillante stagione condotta dalle ragazze di Emma Hayes: il Chelsea Women si è conquistato la finale di Champion’s League contro il Barcelona (in programma il prossimo 16 maggio) ed è ai vertici del campionato inglese. “Quello che hanno fatto Emma Hayes e il Chelsea per il calcio femminile, nazionale e non solo, è importante e sono riusciti a condurre una squadra inglese in finale di Champions League. Spero possano vincere e ispirare un’intera generazione di ragazze in tutto il paese.”

Oltre ai complimenti ad Emma Hayes, non mancano quelli rivolti alle calciatrici che scendono in campo, definite tutte di un livello eccezionalmente elevato. 

Credit Photo: Andrea Amato

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.