Continuano i colpi in Inghilterra e continuano a muoversi le pedine dello scacchiere inglese. Con il Chelsea che vuole riconfermare l’ottima scorsa stagione che le hanno portate alla vittoria del campionato ed il Tottenham che vuole riscattarsi per la stagione anonima dello scorso anno, il calciomercato sta entrando nel vivo.

Terzo colpo in arrivo per le Blues che, dopo Melanie Leupolz e Niamh Charles, mette a segno un altro colpo da 90: Jessie Fleming è una nuova giocatrice del Chelsea Women. La centrocampista ex UCLA Bruins arriva al Chelsea firmando un contratto valido fino al 2023. Con la squadra universitaria ha dimostrato tutto il suo potenziale facendo spargere la voce del suo enorme talento. A soli 15 anni ha esordito con la nazionale maggiore canadese diventando la seconda giocatrice più giovane ad esordire. Da quel giorno è diventata una giocatrice fondamentale per la Nazionale con la quale parteciperà sia ai Mondiali del 2015 e quello del 2019. Con il Canada ha vinto l’Algarve Cup nel 2016, il bronzo olimpico nello stesso anno ed il Torneo Quattro Nazioni nel 2015. Molti anche i premi individuali come i tre premi per la miglior giocatrice canadese U-20 e la nomina nella Top 11 della CONCACAF del 2018.

Queste sono le dichiarazioni a caldo della giocatrice: “Sapevo di voler davvero giocare nella WSL, penso che il campionato stia andando davvero bene in questo momento e ci sono un sacco di fantastiche giocatrici in campionato, quindi questo mi ha davvero emozionato” ha affermato la canadese. “Volevo essere in un ambiente stimolante. Avendo conversazioni con Emma [Hayes] e imparato qualcosa in più sulla squadra, ero davvero entusiasta dell’ambiente e di ciò che ha da offrire.”

Colpo in entrata anche per il Tottenham: in arrivo Kerys Harrop, difensore centrale proveniente dal Birmingham City. L’inglese ha firmato fino al 2022 e va a rinfoltire un reparto che è stato il punto debole della scorsa stagione. Harrop arriva dopo 9 stagioni con la maglia del Birmingham City, squadra della quale ne è diventata un simbolo ed una dorsale importante del club. Kerys è stata protagonista anche della vittoria della FA Cup e dell’arrivo in semifinale nella Champions League del 2014. Numerosi anche i secondi posti sia in campionato che nella FA Women’s League Cup. Per lei presenze anche nelle nazionali giovanili inglesi, sia U-19 che U-20. Nel palmarès può anche vantare la vittoria delle Universiadi del 2013.

Credit Photo: Chelsea Women