Screenshot

Johanna Rytting Kaneryd ha rinnovato il proprio contratto con il Chelsea Women sino all’ estate del 2027. La centrocampista svedese classe ’97, presenza fissa anche nella nazionale del suo paese assieme alla amica e compagna di squadra Nathalie Bjorn, gioca nella squadra inglese dalla stagione 2022-2023, quando ha scelto di intraprendere l’avventura in Inghilterra che è stata anche la sua prima esperienza internazionale.
Intervistata per i canali della società, si è detta entusiasta di continuare il suo percorso con la maglia del Chelsea perché sin da subito ha trovato un ambiente tanto familiare da farla sentire a casa. A marzo ha festeggiato la 100 apparizione con la maglia del club di cui è, ormai, uno dei volti più celebri e riconoscibili e a maggio ha preso parte alla pubblicità della Pepsi assieme a Ronaldinho e ad alcune delle delle calciatrici più famose al mondo (tra cui la sua compagna di squadra Lauren James e Alexia Putellas).

Sui social ha annunciato il rinnovo con un post che recita “Stai dove ti senti più viva“. Il club, poi, nei suoi canali social ha rilasciato un breve video in cui Rytting Kaneryd, con una dedica al club, spiega brevemente ciò che prova con queste parole:
Ciao Blues, sono felice di prolungare il mio contratto qui. Questo club significa tutto per me e non vedo l’ora di creare nuovi ricordi con voi. Ci vediamo la prossima stagione!

Anche Paul Green, direttore generale del Chelsea Women in proposito dei meriti della giocatrice ne ha parlato, nei canali del club, in maniera molto positiva affermando che: “Johanna ha avuto una parte importante per il nostro successo sin dal suo arrivo, nella campagna acquisti del 2022-2023. E’ stata una tra le nostre migliori presenze. Non vediamo l’ora di vedere Johanna continuare a progredire con noi nei prossimi anni“.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here