Uno scenario impensabile fino a pochi mesi fa. La passata stagione infatti a seguito di un lungo infortunio (frattura del quinto metatarso del piede sinistro) la società bianconera dimostrò grande vicinanza nei confronti dell’esterna svedese classe ‘98 offrendole un prolungamento di contratto valido fino al 30 giugno 2025. Amanda Nilden accettò con gioia affermando: “Sono felice, è il posto giusto per me”.

Ma da allora cosa è successo? I rapporti tra la giocatrice e la società Juventus sembrano essersi incrinati a partire dal post gara con la Roma. Dopo la brutta prestazione Joe Montemurro l’ha spesso esclusa dalle undici iniziali, creando dei dissapori che sembrerebbero irreparabili. Amanda sarebbe favorevole ad un ritorno in Premier (in passato ha militato nel Brighton), per accontentarla la Juventus chiede una cifra di circa 90mila. 

Sulla giocatrice c’è il Tottenham che dopo aver rinforzato la rosa con la connazionale Vinberg, vuole regalarsi un ulteriore colpo di mercato andando a prelevare un cartellino ambito in tutto il panorama calcistico europeo. In bianconero Amanda Nilden ha portato numerosi assist e gol ma la sua separazione dalla società torinese potrebbe tornare comoda ad entrambe: la Juventus in primis libererebbe un posto nelle liste per le extracomunitarie e soprattutto farebbe cassa, mentre Nilden avrebbe la possibilità di tornare a mettersi in mostra per un’eventuale convocazione in Nazionale.

In queste caldissime ore di mercato le Spurs gongolano per il neo acquisto Matilda Vinberg. Quest’ultima in una dichiarazione rilasciata durante la conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Al momento questo è il miglior club nel quale possa trovarmi”. Chissà che nel giro di pochi giorni non possa dire lo stesso la sua compagna di nazionale!