L’attaccante adolescente Jacynta Galabadaarachchi è approdata nella squadra della Super League femminile inglese West Ham United.

La 18enne ha realizzato due partenze e due presenze sostitutive per i Perth Glory nella stagione W-League 2018/19 di Westfield, mentre la squadra di Sam Kerr ha raggiunto il Grand Final. Galabadaarachchi è stata anche parte della squadra vincitrice del campionato Melbourne City nel 2016/17, facendo cinque presenze, quattro delle quali dalla panchina, prima di passare un allenamento stagionale in Inghilterra con giocatrici del calibro di Everton, Manchester City e Arsenal.

“Volevo giocare in Inghilterra da quando avevo otto anni, ed entrando a far parte del West Ham United, il mio sogno si è finalmente avverato!” ha detto Galabadaarachchi ai canali ufficiali del club “Mi piace molto il modo in cui il West Ham cerca di giocare a calcio. Fare questa mossa è un sogno per me, un sogno che è diventato realtà”.

Il club dell’East London ha chiuso al settimo posto nella Women’s Super League nel 2018/19 e ha raggiunto la finale femminile della FA Cup, perdendo 3-0 contro il Manchester City. Matt Beard, allenatore delle Hammers, è entusiasta di avere a bordo Galabadaarachchi per la stagione 2019/20, che inizierà a settembre.

“Ha un potenziale enorme, a 18 anni, e sono molto entusiasta di ciò che offre” ha detto Beard “Trasferirsi in Inghilterra dall’Australia a 18 anni è un grande passo per lei e vogliamo aiutarla ad ambientarsi bene, e sono certo che avrà una fantastica prima stagione con noi”.

Photo Credit: West Ham United Women