Hayley Raso è entrata a far parte della formazione dell’Everton FC a gennaio 2020. L’australiana era disponibile a giocare per il club già da febbraio, ma un infortunio le ha impedito di scendere in campo prima dell’interruzione. E dato che la Super League femminile è stata rinviata a marzo e infine ridotta, Raso deve ancora fare il suo vero e proprio debutto in campo per i Blues. Grazie al suo nuovo contratto rimarrà a Liverpool, dove ha sede l’Everton FC, fino alla fine della prossima stagione 2020-21.

L’Everton ha terminato la stagione 2019-20 (ridotta) in sesta posizione, quattro posizioni in più rispetto alla loro posizione nel campionato 2018-19. Il manager dell’Everton Willie Kirk ha espresso il desiderio di continuare a costruire il rapporto con le sue calciatrici, in parte attraverso il reclutamento di nuove ma soprattutto con la “fidelizzazione” di quelle già presenti. Kirk ha poi sottolineato come Raso sia essenziale per il futuro e il successo del suo club, pensiero già espresso anche quando l’ha reclutata per la prima volta.

Kirk ha dichiarato al sito Web dell’Everton FC:
“Hayley è un talento puro e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lei. La seguo da quasi un anno, osservando da vicino le sue esibizioni con Portland, Brisbane e Australia. A soli 25 anni ha già una grande esperienza alle spalle, avendo giocato nella NWSL e in W-League, ed ha accumulato più di 40 presenze per il suo paese… Avendo dovuto superare un infortunio molto grave, posso aggiungere di aver visto una grande capacità di recupero, maturità e professionalità nei confronti della squadra.”

“Ci sono anche aree del suo gioco che possiamo migliorare ulteriormente e sono certo che sarà una grande risorsa per il club”.