Il nuovo accordo significa che Leah Williamson, giocatrice dell’ Arsenal, continuerà il suo viaggio con il club dove è stata orgogliosamente chiamata da quando aveva nove anni.

Ora 24enne, Leah si è fatta strada nei ranghi dell’accademia prima di fare il suo debutto in prima squadra nel 2014. Da allora si è affermata come una figura chiave nella squadra, offrendo prestazioni di comando in difesa e diventando una vera favorita dai fan.

Leah ha collezionato 179 presenze e segnato 13 gol fino ad oggi, aiutando il club a vincere la Barclays FA Women’s Super League 2018/19, due Continental Tires League Cup e due Women’s FA Cup.

Ha anche ricevuto 24 presenze con la nazionale maggiore dell’Inghilterra, capitanando la squadra in quattro occasioni.

È un sogno che si avvera”, ha detto Leah“Era un sogno diventato realtà la prima volta che ho firmato qui e la sensazione non è cambiata. Sono grato come sempre di avere l’opportunità di fare quello che faccio qui – a casa – e sono molto orgoglioso di continuare a rappresentare la mia famiglia giocando per l’Arsenal e di indossare lo stemma”.

“È una notizia meravigliosa che Leah abbia firmato un nuovo accordo”, l’allenatore Jonas Eidevall, ha dichiarato:. “Oltre ad essere un giocatore chiave per noi in questo momento, è anche parte integrante dei nostri piani per il futuro: un giocatore per costruire l’Arsenal e mostrare alle giovani donne della nostra accademia cosa si può ottenere attraverso il duro lavoro. dedizione e passione. So che Leah ha anche un legame speciale con i fan: è così importante che i tifosi si identifichino con i giocatori e sicuramente lo hanno in Leah”.

“Questo è un giorno estremamente importante per l’Arsenal Women“, ha aggiunto il capo del calcio femminile Clare Wheatley. “Leah è un membro cruciale della nostra squadra e siamo tutti lieti che rimarrà con noi andando avanti. Questo è un club ambizioso e Leah è sempre stata una parte vitale dei nostri piani – sono sicuro che tutti i fan saranno entusiasti della notizia che ha firmato un nuovo contratto per il suo rinnovo nel Club”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.