Il Manchester United femminile ha annunciato in settimana l’ingaggio di Dominique Janssen. L’esperto difensore olandese ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto, come comunicato tramite i canali ufficiali del club. Janssen era rimasta svincolata dopo la scadenza del suo contratto con il Wolfsburg e lo United ha approfittato dell’occasione.

La carriera della ventinovenne olandese prosegue dopo la recente esperienza conclusa con il Wolfsburg e cominciata nel 2019. Janssen torna in Women’s Super League dopo le 4 stagioni trascorse all’Arsenal tra il 2015 e il 2019. Entrambi i periodi sono stati ricchi di trofei: 2 Frauen Bundesliga, 3 DFB-Pokal, in Germania, campionato, Coppa di Lega e la FA Cup con la maglia delle Gunners. In UEFA Women’s Champions League, inoltre, ha disputato due finali con il Wolfsburg ed è un pilastro della difesa della Nazionale olandese in cui conta più di 100 presenze.

“Sono felice di essere in un club così grande come il Manchester United. Firmare qui è un momento di grande orgoglio per me e non vedo l’ora di tornare nel campionato inglese e creare nuovi momenti vincenti con questa talentuosa squadra del Manchester United”, sono state le prime dichiarazioni di Janssen ai microfoni ufficiali del club.

Entusiasta anche l’allenatore Mark Skinner che ha detto: “Dominique è una vincitrice comprovata, sia a livello nazionale che internazionale. La sua mentalità vincente è un’aggiunta importante alla nostra squadra e la sua notevole esperienza di gioco arricchirà l’intero spogliatoio. Siamo lieti di dare il benvenuto a Dominique nella nostra famiglia del Manchester United”.

Rinforzo di esperienza per la difesa del Manchester United dopo gli addii della capitana Katie Zelem, Lucia Garcia e Mary Earps. La società punta a completare un altro trasferimento a parametro zero. La BBC ha riportato che anche Elisabeth Terland, attaccante svincolatasi dopo la scadenza del suo contratto con il Brighton, è finita nel mirino dello United.

FONTEManchester United
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here