Katie Zelem ha risposto a Megan Rapinoe dopo che la due volte vincitrice della Coppa del Mondo ha definito il Manchester United “vergognoso” per aver impiegato così tanto tempo per creare una squadra femminile.
Rapinoe, la vincitrice del Pallone d’Oro 2019, ha rivelato le sue frustrazioni per la mancanza di investimenti nel calcio femminile in tutto il mondo.
Per quanto riguarda lo United, che ha demolito la sua squadra nel 2005 e ha ricominciato nel campionato di secondo livello nel 2018, Rapinoe ha detto: “È il 2020. Da quanto tempo esiste la Premier League? E stiamo vedendo solo un club come il Manchester United fare sforzi economici per una squadra femminile? Francamente, è vergognoso “.

Rispondendo a Megan Rapinoe, lo skipper del Manchester United Zelem ha dichiarato: “Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma puoi vedere quanto sta andando bene il club ora. Attualmente siamo al vertice del campionato, il che forse ha anche superato le nostre stesse aspettative. Il Manchester United aveva già un piano e una strategia e ora sta davvero entrando in vigore e puoi vedere come abbiamo fatto bene anno dopo anno dalla promozione allo scorso anno e fino a dove siamo ora”.

Dopo essere entrato nel campionato di seconda categoria due anni fa, lo United è stato promosso alla Women’s Super League (WSL) e si è classificato quarto nella sua prima stagione di massima serie. Attualmente sono in testa alla classifica dopo sei partite nella stagione in corso dopo la vittoria per 1-0 di domenica sull’Arsenal.

Credit Photo: Manchester United