Marc Skinner è stato deliziato dalla mentalità delle sue giocatrici del Manchester United Women quando i Reds sono arrivati ​​in rimonta nel derby di Manchester di sabato.

In svantaggio all’intervallo contro il City, che era stato ridotto a 10 giocatori quando Georgia Stanway è stata espulsa alla fine del primo tempo, lo United è uscito dopo l’intervallo con l’aspetto di una squadra molto migliorata e ha trovato due gol in rapida successione nel 72° e 75 minuti.

Il City ha risposto altrettanto bene, con Ellen White che toccava casa da distanza ravvicinata per riportare i punteggi in parità, ma nonostante la sua squadra non fosse in grado di trovare la vittoria e i tre punti, Skinner è soddisfatto delle sue giocatrici,

e al termine del derby dichiara: “Ci siamo battuti con la testa, e con la psiche, un risultato sicuramente buono. Con questo gruppo di ragazze è stato bello vedere che la loro psiche fin dall’intervallo, dopo il turbamento che le ha viste in 10 per il rosso di Geogia, devi adattarti rapidamente a questo danno sul campo ma la nostra prestazione nel secondo tempo è stata impeccabile. Ci sono stati molti aspetti positivi, ma ci sono ancora alcune aree di campo in cui dobbiamo lavorare”.

Il risultato significa che lo United è quarto nella classifica della Women’s Super League dopo cinque partite. Skinner crede che l’atteggiamento nei confronti di un derby non debba essere di delusione, ma di cogliere le opportunità per migliorare.

“Non dobbiamo essere delusi”, ha detto; “Dobbiamo imparare. Se impariamo e la prossima volta, lo cambiamo e miglioriamo sempre di più, di cosa ci lamentiamo? Non vogliamo pareggiare, vogliamo vincere ogni partita, ma dobbiamo essere psicologicamente forti per andare “delusione, possederla, svilupparla, mettiamola in prestazione e pratica”. Ecco dove deve essere la nostra squadra. Stiamo lentamente elevando alla prestazione che sappiamo di poter fare meglio di così. Quello che stanno dando per la loro squadra e per l’altro è assolutamente encomiabile, e quindi è quello che continueremo a fare. Cresceremo, cresceremo e cresceremo”.

Era una folla fantastica al Leigh Sports Village, con 3.797 presenti. Skinner era comprensibilmente desideroso di elogiare i sostenitori.

Lo United giocherà ancora  dopo la pausa per le Nazionali, di fine ottobre, nella fase a gironi della FA Women’s League Cup in trasferta: contro il Durham.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here