La Women’s Super League “Hall of Fame”, per celebrare il decimo anniversario della lega, ha inserito Rachel Yankey la miglior giocatrice dell’anno, essa diventa la seconda, dopo l’ex compagna di squadra Fara Williams.

Rachel Yankey la seconda giocatrice ad essere inserita nella Hall of Fame della Women’s Super League ha collezionato 129 presenze con l’Inghilterra, Yankey è una delle giocatrici più titolate del paese, vincendo tutte le competizioni disponibili con l’Arsenal, tra cui due titoli della FA Women’s Super League nel 2011 e nel 2012.

La Yankey, insignita di un MBE e di un OBE per i servizi al calcio nelle liste di New Year’s Honors 2006 e 2014, rispettivamente, segue l’ex compagna di squadra dell’Inghilterra Fara Williams MBE nell’essere riconosciuta dalla neonata Hall of Fame, che è stata istituita ad aprile per celebrare il suo decimo anniversario.

Abile ala, Yankey è stata una stella di spicco nella stagione inaugurale della FA Women’s Super League, creando più occasioni di qualsiasi altro giocatore durante la campagna per la conquista del titolo della sua squadra.

I suoi due titoli di campionato nella FA Women’s Super League avrebbero contribuito a un conteggio complessivo di otto trofei durante la sua carriera.

Inoltre la si ricorda per il suo ruolo da protagonista nella primissima finale di FA Women’s League Cup, quando segnò una doppietta nella vittoria per 4-1 dei Gunners sul Birmingham City – uno di questi fu un tiro al volo sbalorditivo!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.