La Women’s Super League “Hall of Fame”, per celebrare il decimo anniversario della lega, ha inserito Rachel Yankey la miglior giocatrice dell’anno, essa diventa la seconda, dopo l’ex compagna di squadra Fara Williams.

Rachel Yankey la seconda giocatrice ad essere inserita nella Hall of Fame della Women’s Super League ha collezionato 129 presenze con l’Inghilterra, Yankey è una delle giocatrici più titolate del paese, vincendo tutte le competizioni disponibili con l’Arsenal, tra cui due titoli della FA Women’s Super League nel 2011 e nel 2012.

La Yankey, insignita di un MBE e di un OBE per i servizi al calcio nelle liste di New Year’s Honors 2006 e 2014, rispettivamente, segue l’ex compagna di squadra dell’Inghilterra Fara Williams MBE nell’essere riconosciuta dalla neonata Hall of Fame, che è stata istituita ad aprile per celebrare il suo decimo anniversario.

Abile ala, Yankey è stata una stella di spicco nella stagione inaugurale della FA Women’s Super League, creando più occasioni di qualsiasi altro giocatore durante la campagna per la conquista del titolo della sua squadra.

I suoi due titoli di campionato nella FA Women’s Super League avrebbero contribuito a un conteggio complessivo di otto trofei durante la sua carriera.

Inoltre la si ricorda per il suo ruolo da protagonista nella primissima finale di FA Women’s League Cup, quando segnò una doppietta nella vittoria per 4-1 dei Gunners sul Birmingham City – uno di questi fu un tiro al volo sbalorditivo!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here