Russ Fraser si unirà alla LFC Women all’inizio di novembre con un impressionante track record di successi nel gioco femminile e anni significativi di esperienza.

Prenderà il suo nuovo ruolo dopo aver completato con successo un periodo di 18 mesi al Leicester City Women, dove ha aiutato a supervisionare il passaggio della squadra al professionismo a tempo pieno.

Fraser ha contribuito a costruire una squadra che ha vinto il titolo la scorsa stagione, assicurandosi la promozione nella Super League femminile, oltre a supervisionare il trasferimento in un nuovo campo di allenamento.

Sono seguiti due anni al West Ham United Women, dove ha lavorato a fianco dell’attuale manager dei Reds Matt Beard e ha visto la squadra raggiungere una finale di FA Cup femminile.

Durante la sua permanenza a Londra, Fraser ha aiutato il West Ham a consolidare il proprio posto nella WSL e ha gestito il trasferimento alla struttura di allenamento di Chadwell Heath.

Nei due anni precedenti era stato al Reading, come direttore generale, per l’assetto femminile, un periodo che ha visto notevoli progressi sia dentro che fuori dal campo, con la prima squadra che ha conquistato un quarto posto nella WSL nella sua ultima stagione.

Il direttore delle comunicazioni del Liverpool FC e direttore esecutivo di LFC Women, Susan Black, ha dichiarato: “Siamo lieti di nominare Russ alla posizione di amministratore delegato della nostra sezione femminile e non vediamo l’ora che porti le competenze, le conoscenze e l’esperienza necessarie a questo ruolo appena creato. Nella ricerca di un primo amministratore delegato per LFC Women, la nostra priorità principale era trovare qualcuno con un significativo track record di consegne pluriennali nel calcio femminile e l’abbiamo sicuramente trovato in Russ. La sua nomina si basa sui solidi cambiamenti delle fondamenta già messi in atto in LFC Women, dandoci una struttura guidata da un leader di calcio femminile esperto che può portarci avanti e continuare il nostro viaggio di ricostruzione passo dopo passo”.

In qualità di amministratore delegato, Fraser avrà la responsabilità generale del reclutamento dei giocatori, del benessere, dei servizi medici, delle operazioni e delle strutture per la prima squadra, l’accademia e l’RTC della LFC Women.

Subito dopo la sua nomina, ha dichiarato: “È una grande opportunità entrare a far parte di uno dei più grandi club del mondo. Non vedo l’ora di iniziare e sviluppare ulteriormente la squadra femminile. La ristrutturazione che sta attraversando il club mostra il suo intento e la direzione in cui vuole andare. Ho già lavorato con Matt al West Ham, quindi speriamo di poter continuare questo fantastico rapporto di lavoro e portare avanti il ​​club. Senza mettere troppa pressione, l’obiettivo è ottenere la promozione il più rapidamente possibile. Non vogliamo solo giocare nel WSL, vogliamo essere competitivi in ​​esso”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here