Il Reading Women Football Club è entusiasta di annunciare la firma del centrocampista Sanne Troelsgaard Nielsen, che si unirà al club con un contratto di due anni e mezzo che durerà fino a giugno 2024.

Il 33enne ha più di 15 anni di esperienza giocando in Svezia e Danimarca con Haderslev FK, Brøndby IF e FC Rosengård, per un totale di oltre 450 presenze in prima squadra.

Accanto alla sua carriera di club, Sanne è una presenza regolare per la sua squadra nazionale danese, con oltre 160 presenze e oltre 50 gol.

Sanne non dovrà aspettare a lungo prima di esordire tra i Royals‘, come lei raggingerà il suo nuovo staff e le nuove compagne di squadra, dal nuovo anno, avrà lo scopo di chiave nella prima partita del 2022 contro il Leicester (Domenica 9 ° gennaio presso la Seleziona Stadio del noleggio auto).

Nel corso della sua carriera, Sanne ha goduto di molti successi nazionali nelle Elitedivisionen, vincendo il titolo due volte nel 2010-11 e nel 2012-13, oltre a un onore individuale, vincendo il giocatore dell’anno danese nel 2011 dopo un impressionante punteggio stagionale 29 gol in 15 partite per lo Skovbakken.

Oltre ad avere un occhio attento al gol da centrocampo, Sanne porterà una presenza fisica extra nel cuore del centrocampo, che le consentirà di eguagliare l’alta intensità dove al Reading è stata riconosciuta e cercata per questo suo gioco.

Altre sue caratteristiche che Sanne offrirà alla sua nuova squadra è la sua intelligenza e il suo ritmo di lavoro, essa è in grado di identificare le minacce, lavorando in un’unità coesa e affrontando la pressione sulla palla, tutte caratteristiche a manager cerca in un centrocampista moderno.

Questa scelta sembra la soluzione perfetta sia per la danese che per il Reading, e Chambers è entusiasta di portare qualcuno della statura di Sanne al club: “Sanne è una grande aggiunta al club”, ha esordito Chambers, porterà un’ esperienza nel calcio femminile a livello internazionale e di Champions League.  Lei è una persona che vuole entrare a far parte di questo gruppo in crescita e avere un impatto in campionato. Sanne è ancora così affamata di elaborazione e vuole spingere questo club con il magnifico gruppo che ho già.  Sono entusiasta che lei faccia parte di questa squadra e che continui il grande lavoro che sta già accadendo”.

All’arrivo, rafforzerà sicuramente le opzioni e il talento del centrocampo di Chambers che questa squadra di Reading ha già tra le proprie file, con artisti del calibro di Rachel Rowe, Brooke Chaplen, Chloe Peplow, così come la firma estiva Justine Vanhaevermaet e la laureata all’Accademia Tia Primmer. Gli infortuni stavano iniziando a mettere a dura prova la squadra dei Royals, ma con l’arrivo del nuovo anno ci sarà sicuramente una battaglia per le posizioni, qualcosa che dovrebbe tirare fuori il meglio da tutti e aiutare il Reading a ripartire.

Appuntamento allora alla prima di Sanne Troelsgaard, nei cerchi blu e bianchi, domenica 9 gennaio, mentre i Royals affronteranno il Leicester al Select Car Leasing Stadium.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.