Sono state pubblicate le linee guida aggiornate per il National League System (NLS) e la Women’s Football Pyramid (WFP) che includono un ritorno graduale e limitato di spettatori per i club rispettivamente ai passaggi da tre a sei e da tre a quattro.

La FA ha lavorato continuamente a fianco del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) , l’ Autorità per la sicurezza dei campi sportivi (SGSA) e le leghe per presentare proposte dettagliate per un ritorno graduale e limitato di spettatori a questi livelli al governo del Regno Unito.  

Il DCMS ha ora chiarito le sue linee guida sul ritorno allo sport di squadra ricreativo e ai club ai passaggi da tre a sei dell’NLS e ai livelli da tre a quattro della WFP; è consentito accogliere un ritorno graduale e limitato degli spettatori alle partite. Tuttavia, devono seguire le indicazioni del governo del Regno Unito in relazione a COVID-19 e le linee guida aggiornate della FA rispettivamente per NLS o WFP .

Inoltre, i club e i club della federazione NLS regionale di livello da cinque a sei del WFP possono ospitare spettatori socialmente distanti in linea con le nostre linee guida per il calcio.

Tutti i club ai passaggi da tre a sei dell’NLS e dai livelli da tre a quattro della WFP devono avere un ufficiale COVID-19 designato; completare e pubblicare valutazioni del rischio e piani d’azione su misura; e organizzare il supporto per gli sforzi di “Track and Trace” prima di implementare quanto segue:  

Fase uno:

  • Dal 22 agosto 2020 al 30 agosto 2020, agli spettatori è consentito assistere alle partite ai passaggi da tre a sei dell’NLS e ai livelli da tre a quattro del PAM, a condizione che il loro numero non superi il 15% della capacità minima di classificazione o le rispettive cifre indicate nelle nostre linee guida aggiornate
  • Se un club a questi livelli non gioca alcuna partita durante questo periodo, deve aver giocato almeno un incontro pre-campionato o competitivo in base al rispettivo livello di spettatori prima di passare alla fase due.

Fase due:

  • Dal 31 agosto 2020, i club ai passaggi da tre a sei dell’NLS e dai livelli da tre a quattro del PAM potranno consentire agli spettatori di assistere alle partite a condizione che il loro numero non superi il 30% della capacità minima di classificazione al loro livello o le rispettive cifre indicate nelle nostre linee guida aggiornate. Tuttavia, devono essere soddisfatti di essere stati in grado di rispettare le indicazioni del governo sul ritorno allo sport di squadra ricreativo e le nostre linee guida aggiornate

Il ritorno graduale e limitato degli spettatori a questi livelli sarà costantemente rivisto in linea con le linee guida del governo del Regno Unito e sarà modificato di conseguenza come richiesto.  

Credit Photo: The FA