Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si inizia con il Chelsea. 

Nonostante la vittoria del secondo campionato consecutivo, la stagione delle Blues porta una piccola macchia; la bruciante sconfitta nella finale di UWCL contro il Barcellona porterà ancora i suoi strascichi. Ma la squadra resta di livello spaziale, specialmente il reparto offensivo che può vantare giocatrici del calibro di CuthbertEngland Pernille Harder, l’acquisto più oneroso della storia del club. Malgrado interpreti del genere, a guidare l’attacco saranno sempre Fran Kirby e Sam Kerr. Le due la stagione passata hanno formato un trio fenomenale con l’ex Wolfsburg con quest’ultima ancora un po’ isolata dal gioco delle londinesi. La governance inglese non ha operato molto sul mercato ed entrambe avranno ancora quel ruolo centrale che tante fortune ha portato alla compagine. 

L’inglese e l’australiana, protagoniste alla prossima Olimpiade, hanno mostrato un’intesa spaventosa con 11 assist per la prima e 6 per la seconda. Hanno sfornato combinazioni da capogiro diventando la spina nel fianco di tutte le difese. In due hanno gonfiato la rete più di 35 volte (con Kerr capocannoniere e Kirby terza classificata totale) solamente in campionato trascinando la formazione alla vittoria. I punti decisivi portati dalla coppia sono risultati essenziali nella lotta agguerrita contro il Manchester City, finito a soli due punti dalla capolista. C’è da mettere in conto anche la possibilità di rivincita nella prossima edizione della UEFA Women’s Champions League, dove le protagoniste saranno ancora le due K. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here