Il settimo posto dello scorso campionato ha posto le basi per un buon futuro della formazione di Kelly Chambers. Perciò i dirigenti del Reading non perdono tempo e si mettono all’opera per costruire una rosa competitiva per il prossimo anno.  

Il primo rinforzo è stato quello di Gemma Evans, difensore in arrivo dal Bristol City. La nazionale gallese ha firmato un biennale fino al 2023 ed arriva dopo il termine del contratto con le Robins. Nella sua esperienza con la neo retrocessa ha totalizzato 66 presenze dimostrando grande sicurezza e personalità. Con la selezione del Galles rappresenta una colonna portante della retroguardia con la quale ha sfiorato la qualificazione ai Mondiali del 2019. 

Sono due le giocatrici che arrivano al Reading dal Bristol City con Faye Bryson. Il terzino destro resterà per due anni con la squadra londinese. La sua carriera nel mondo del calcio inizia con la maglia dell’Everton che trascinerà nella massima serie. Esordisce in FA Women’s Super League all’età di 20 anni ed alla prima stagione è stata quasi inamovibile. Con il tempo le gerarchie sono cambiate e l’inglese non ha più avuto lo spazio meritato. Con l’ultima stagione al Bristol ha riabilitato la sua figura mettendosi in mostra come una delle più promettenti. 

Sempre per la difesa arriva il secondo puntellamento rappresentato da Bethan Roberts. La diciottenne è cresciuta nel vivaio delle Royals con le quali gioca da quasi 10 anni. Ora ha firmato il suo primo contratto da professionista ed anche lei rimarrà con il Reading almeno fino all’estate del 2023. Il suo debutto con la prima squadra è avvenuto sostituendo una leggenda del calcio inglese come Fara Williams lo scorso dicembre nel match contro il Bristol di Gemma Evans. In seguito la classe 2003 è scesa in campo quattro volte da titolare ed una da subentrata. 

Ma il vero grande colpo è stato quello di Chloe Peplow, centrocampista ormai ex Tottenham. Ad appena 22 anni ha giocato con alcune delle migliori squadre d’Oltremanica come il Birmingham, il Brighton e le Spurs. Ad appena 16 anni ha esordito in FA Women’s Super League diventando uno dei prospetti più interessanti del panorama. Forse qualche aspettativa è stata delusa, ma la classe 98 è una giocatrice di assoluto livello ed ottima alla causa del Reading. 

Credit Photo: Reading FC