Nella giornata di domenica è andata in scena la finale di FA Women’s Cup tra Manchester City ed Everton. La partita ha regalato emozioni e soddisfazioni per le giocatrici, ma anche per i telespettatori. Il trofeo è stato alzato dalle Citizens solo dopo una partita combattuta andata a finire ai supplementari. Buona la prova delle Toffees che nonostante la sconfitta escono dal campo consapevoli di aver dato tutto. Il goal di Gauvin nel secondo tempo ha portato il match ai tempi supplementari ed il concepibile calo fisico e mentale hanno regalato la vittoria alle avversarie. Nelle considerazioni post partita, è intervenuto Willie Kirk, coach dell’Everton.

“Sono davvero tanto orgoglioso delle giocatrici, dello staff e del club”, apre lo scozzese. “La preparazione che abbiamo fatto per questa partita è stata assolutamente azzeccata. I due o tre giorni che abbiamo passato insieme sono stati un’esperienza fantastica ed anche la sconfitta ci aiuterà”.

Mister che non si fa abbattere dalla sconfitta e già pensa all’anno prossimo. “Torneremo qui a Wembley, ve lo garantisco, torneremo qui. Sono rimaste in partita e fino a un minuto ai supplementari abbiamo avuto la possibilità di pareggiare. Come manager per me è un orgoglio”.

“I tifosi possono essere orgogliosi delle ragazze in campo e il Club può essere orgoglioso di come le giocatrici si sono applicate. La società ci sta dando molto in termini di investimenti e ci permette di crescere. Vogliamo restituirgli qualcosa. Ci sarebbe piaciuto dare loro un trofeo, ma di sicuro abbiamo dato loro tutto il resto”.