Il riconoscimento attesta successo sul campo del club lodinese – vincendo il titolo della Super League Femminile e raggiungendo la semifinale di UEFA Women’s Champions League – e anche l’impegno fuori dal campo completo di programmi di mentoring, eventi di networking e programmi specialistici all’interno della comunità più ampia.

L’attaccante australiana Sam Kerr è stata elogiato nella categoria Calciatrice dell’anno, anche se il premio è stato vinto dalla giamaicana Bunny Shaw del Manchester City.

Stesso discorso per l’ex manager delle Blues Emma Hayes nella categoria Allenatrice o Allenatrice dell’anno, il premio, tuttavia, è stato assegnato alla ct della Nazionale Sarina Wiegman.

 

Le candidate del Chelsea ai Women’s Football Awards 2024:

Calciatrice dell’anno: Sam Kerr, Millie Bright , Lauren James , Guro Reiten , Jess Carter;

Giovane calciatrice dell’anno: Aggie Beever-Jones;

Eroina della Coppa del Mondo 2023: Millie Bright;

Miglior club dell’anno: Chelsea;

Manager o allenatrice dell’anno: Emma Hayes OBE;

Iniziativa di base dell’anno: Chelsea Foundation – Nothing Stops Us Festival;

Campionessa di calcio femminile: Barbara Charone;

Miglior business rivoluzionario: Skoda;

Pioniera del business del calcio: Zarah Al-Kudcy;

Premio Fuori Campo: Fran Kirby.

FONTEChelsea FC
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.