Il Manchester City ha dovuto ringraziare la nazionale tedesca Pauline Bremer per aver mantenuto il suo ritmo vincente nella nuova stagione della Super League femminile Barclays FA dopo che la sua doppietta ha sigillato il risultato sul 2-0.

Bremer, il cui tempo al Manchester City fino ad oggi è stato devastato da un infortunio, è migliorata sotto ogni punto di vista e ha segnato in entrambi i tempi di gioco, sfiorando il terzo goal nella ripresa e rischiando di portare a casa il pallone.

Al City mancavano diverse giocatrici, tra cui l’influente Georgia Stanway, che dovrebbe rimanere a casa per circa 6 settimane a causa di un problema al tendine del ginocchio. Come è accaduto a Grace Moloney del Reading. I rivali del Chelsea ha giocato contro il Brighton, squadra che in molti si aspettano debba combattere per la retrocessione in questa stagione ma alla fine sono riusciti a strappare un pareggio importante in ottica salvezza; un pareggio arrivato grazie ad Adelina Engman, entrata nella ripresa che ha evitato figuracce al Chelsea. Aileen Whelan aveva portato il Brighton in vantaggio dopo solo 6 minuti fino a quando Engman non si è assicurata che finisse 1-1.

I campioni consecutivi nel 2013 e 2014, il Liverpool, ha perso le prime due partite della stagione WSL per la prima volta, dopo che il Tottenham ha ottenuto una stretta vittoria per 1-0. La firma arriva da Rachel Furness, che ha trasformato un calcio di rigore per  gli Spurs nel primo tempo, dopo essere stata abbattuta dall’ex compagna di squadra nel Reading Becky Jane. Il Liverpool ha continuato la partita in 10 dopo che Niamh Fahey è stata espulsa per un fallaccio intenzionale.

Che di per sé potrebbe essere musica per le orecchie per i fan dell’ Everton; hanno anche iniziato in modo brillante la propria stagione, con due vittorie su due e sono in cima alla classifica dopo una vittoria per 2-0 su Bristol City. Questa è stata una squadra che ha chiuso all’11 ° posto la scorsa stagione, ma Chloe Kelly ha segnato due volte nello spazio di tre minuti poco prima dell’intervallo. All’ Everton è stato successivamente negato il 3-0 dalla traversa.

Il Birmingham, come il Liverpool, ha perso entrambe le partite iniziali dopo un solo gol della nazionale canadese Adriana Leon che ha regalato al West Ham una vittoria per 1-0 questo fine settimana, la prima vittoria degli Hammers nel 2019/20.

La seconda settimana di campionato si concluderà con il Monday Night che vede i campioni in carica dell’Arsenal, ospiti per la prima partita casalinga in WSL del Manchester United. Lo United è stato duramente battuto di fronte a una folla record all’Etihad Stadium la scorsa settimana, mentre l’Arsenal ha vinto in casa contro il West Ham.

Credit Photo: WSL Twitter