Cheyenne Shorts è il nuovo acquisto del Celtic FC Women: l’atleta ricopre il ruolo di difensore, nonostante la giovane età (22 anni) può vantare già diverse esperienze in campo internazionale come quelle con l’Orlando Pride (nel campionato statunitense) e con il Saint Etienne (nella massima serie francese).

Il Celtic è un grande club con una grande storia: non vedo l’ora di farne parte. Giocare la Champions League era uno dei miei sogni e sono molto emozionata all’idea. Non vedo l’ora di conoscere tutte le compagne di squadra, parleremo tutte inglese e sarà più facile legare con tutti”: queste le prime dichiarazioni dell’atleta dopo la firma.

A margine della presentazione ha sottolineato le difficoltà dell’ultimo periodo dovute al covid: la cancellazione della stagione in USA l’ha spinta a trasferirsi in Europa, destinazione Francia, ben presto però la seconda ondata ha causato uno stop anche al campionato francese.

Il comunicato ufficiale si chiude con le parole della calciatrice, che sottolinea il suo desiderio di tornare alla piena attività nel più breve tempo possibile: “Ho decisamente bisogno di sentire di nuovo i campi da gioco”.

Credit Photo: Celtic Fc Women

FONTECeltic Fc Women
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.