Il PSV Women si rafforza con le danesi! Arrivano ad Eindhoven la centrocampista Caroline Rask (dal Milan) e l’attaccante Amalie Thestrup (dal Liverpool).

La centrocampista Rask (27) arriva dopo una stagione in Italia, dove ha conquistato il primo biglietto per la UWCL con l’AC Milan. Rask ha giocato precedentemente in Danimarca per il club Fortuna Hjørring. Lì ha vinto quattro titoli nazionali, due coppe e ha giocato continuamente nella UEFA Women’s Champions League, raggiungendo i quarti di finale nel 2016-2017. Rask non vede l’ora di iniziare: “Lo stile di gioco in Olanda è più simile allo stile di calcio scandinavo, che mi si addice bene. Ho avuto un caldo benvenuto e una buona prima impressione, sia delle strutture che del modo in cui il calcio di alto livello viene vissuto”.

L’attaccante Thestrup (26) arriva dal Liverpool, prima ha giocato per l’AS Roma e per le danesi Veile BK, BSF e Brøndy IF dove ha vinto un titolo e una coppa. Thestrup ha fatto il suo debutto per la squadra nazionale danese nel 2019. L’attaccante si è detta molto soddisfatta del suo nuovo passo: “Dopo i buoni colloqui con il PSV sono diventata molto eccitata per questa nuova sfida. È un bel passo per me, e il club si adatta a tutte le mie ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare”.

Photo Credit: PSV