Grazie a un curioso gol di Romée Leuchter, il PSV ha raggiunto la finale della KNVB-cup femminile domenica a spese dell’Ajax. E l’ADO Den Haag, che ha vinto sabato con 2-3 sul FC Twente, sarà l’avversario nella finale che si giocherà nello Yanmar Stadium di Almere.

Il PSV arriverà alla finale del torneo di coppa per la quarta volta: nel 2014, 2017 e 2018, le donne di Eindhoven hanno perso la finale contro l’Ajax, ma questo ostacolo è stato abilmente superato quest’anno.

Dopo dieci minuti il PSV è passato in vantaggio con Leuchter. L’ala sinistra ha aggirato Linda Bakker e ha visto il suo cross entrare in porta dalla linea di fondo. 

Leucher si è però infortunata in un duello ed è stata sostituita da Kayleigh van Dooren al 44’, andando ad aggiungersi alla lista delle infortunate Jeslynn Kuijpers, Melanie Bross e Anika Rodriguez. Inoltre l’allenatore Rick de Rooij deve  

a lungo termine Laura Strik e Kyah Simon, l’allenatore Rick de Rooij aveva anche Jeslynn Kuijpers, Melanie Bross e Anika Rodriguez mancanti nella sua squadra. Leucher si è però infortunata in un duello ed è stata sostituita da Kayleigh van Dooren al 44’.

Dopo la pausa, Joelle Smits ha avuto un paio di grandi occasioni per fare il 2-0, ma il capocannoniere, che è tornato dopo una pausa a causa del Covid-19, è mancata di cinismo davanti alla porta. Dall’altra parte l’Ajax ha avuto un paio di occasioni per pareggiare, ma Sari van Veenendaal ha salvato la porta del PSV.

Photo Credit: Remko Kool/Pro Shots