La KNVB (Federazione calcistica dei Paesi Bassi) ha preso atto della decisione presa  dal CIO di rinviare i Giochi olimpici di Tokyo 2020. I Giochi si terranno ora nel 2021.

Sarina Wiegman ha commentato: “Con tutto quello che sta succedendo nel mondo adesso, non è il momento di parlare di delusioni o battute d’arresto. Questa pandemia colpisce davvero tutti, ora merita la nostra attenzione e non parlo solo per me stessa, so che le mie compagne di squadra la pensano allo stesso modo. nonostante la delusione sappiamo che le Olimpiadi dovrebbero essere un momento di gioia ed emozione per gli atleti, i fan e gli appassionati di sport di tutto il mondo, e certamente non lo sarebbe stato se si fossero svolte in questo momento”.

“Sono lieta che il CIO abbia messo al primo posto la salute degli atleti e quella dell’intera società internazionale”.

Jan Dirk van der Zee, a nome della direzione della KNVB, ha poi aggiunto: “Data la situazione attuale nel mondo, è una stata la decisione più corretta da prendere. Tuttavia, ciò non toglie che ovviamente sia un po’ una delusione per tutti gli atleti e le parti interessate che hanno lavorato e vissuto a lungo fino alla data di inizio prevista. Spero che tutti potremo tornare ed essere lì l’anno prossimo. Ma soprattutto, spero che tutti stiano bene”.

Photo Credit: knvb.nl