Le donne dell’Ajax hanno anche vinto la loro quarta partita in Premier League. Dopo la vittoria nella gara di punta contro il PSV (2-0) lo scorso fine settimana, venerdì sera l’SC Heerenveen è stato battuto 2-1. Tutti i gol sono stati segnati prima dell’intervallo.

Dopo venti minuti, Quinty Sabajo, arrivata quest’estate dall’Heerenveen, ha realizzato il suo primo gol al servizio dell’Ajax. Le avversarie hanno pareggiato con un tiro dalla distanza di Tiny Hoekstra, dove il portiere dell’Ajax Lize Kop non è riuscita a liberarsi in tempo.

Il portiere dell’Heerenveen Charetha Okken ha poi accidentalmente consegnato la palla a Vanity Lewerissa che ha approfittato con gratitudine segnato l’1-2.

Nella ripresa l’Ajax ha avuto le migliori occasioni, ma Sabajo ha respinto un secondo gol e il capitano Marjolijn van den Bighelaar ha sbagliato un calcio di rigore (prendendo il palo).

Il PSV si ha invece vinto in casa in modo convincente contro il PEC Zwolle: 5-2. Le ragazze del PEC, che fino a prima d’ora non avevano mai perso, hanno offerto un’ottima resistenza nel primo tempo, portandosi addirittura in vantaggio dopo un errore del portiere del PSV Cecilia Santigo.

Dopo i gol del PSV di Joëlle Smits e Kyah Simon, Naomi Hilhorst ha siglato il meritato 2-2 per conto del PEC poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa il PSV ha però messo le cose in ordine, Julie Biesmans, Smits e Nurija van Schoonhoven sono infatti andate tutte a rete portandosi a casa il punteggio finale di 5-2 per la squadra di Eindhoven.

La partita tra l’VV Alkmaar e l’Excelsior è terminata 1-1 mentre quella tra l’FC Twente e l’ADO Den Haag è terminata 0-2 per la squadra ospite.

Photo Credit: Nos Nederland

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here