Le calciatrici del Feyenoord faranno il loro debutto nell’Eredivisie femminile sotto la guida dell’allenatore Danny Mulder. Il 47enne ha firmato un contratto che va fino alla metà del 2022. Mulder è stato l’allenatore della squadra femminile U23 nelle ultime due stagioni.

“Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, dove ci saranno molte cose nuove”, ha detto Mulder, “Entreremo nell’Eredivisie Women con una squadra formata da un bel mix di talenti del nostro vivaio e nuove calciatrici da fuori. Con questo speriamo di poter mettere le basi per qualcosa di importante”.

Prima del suo arrivo al Feyenoord Mulder ha lavorato per la KNVB, dove è stato allenatore di diverse squadre di talento nel calcio femminile. È stato anche attivo come allenatore delle giovanili dell’Excelsior Rotterdam e del NAC Breda.

“Il compito di Danny sarà quello di continuare quello che stava già facendo con le U23: costruire e sviluppare ulteriormente il calcio femminile al Feyenoord, in modo da competere per i premi in futuro”, ha detto Manon Melis, coordinatore del calcio femminile al Feyenoord.

A marzo è stato annunciato che il club di Rotterdam si unirà all’Eredivisie. Di conseguenza, l’Eredivisie avrà nove club dalla prossima stagione.

Photo Credit: feyenoord.nl