Il Portland Thorns ha confermato la partenza dal club del capo allenatore Mark Parsons dopo la conclusione della stagione NWSL 2021. Il passaggio di Parsons alla nazionale femminile olandese è diventato ufficiale giovedì mattina.

Parsons ha definito un “assoluto onore e privilegio” diventare capo allenatore dell’Olanda ma ha voluto sottolineare il suo continuo impegno con le Thorns fino alla fine della stagione: “Prima di unirmi all’Olanda ho un impegno e una responsabilità molto importante con il Portland Thorns”.

“Questo è un club con una fan base che incarna lo spirito della famiglia… e abbiamo ancora una stagione molto eccitante davanti, con l’opportunità di raggiungere più ricordi speciali insieme. Darò tutto a giocatrici, allo staff e ai tifosi per renderla la nostra migliore finora”.

Parsons ha allenato Portland dal 2015, vincendo il NWSL Shield nel 2016 e il campionato NWSL nel 2017. Dopo aver firmato un’estensione contrattuale pluriennale con i Thorns lo scorso marzo, li ha guidati al titolo della Challenge Cup all’inizio di questo mese.

Photo Credit: pamplinmedia.com