Mila Robichon giocherà nell’Eredivisie Women la prossima stagione. La talentuosa centrocampista dell’AFC IJburg si trasferirà al VV Alkmaar, giocando nella massima lega femminile. La calciatrice sedicenne ha giocato nell’AFC IJburg da quando aveva quattro anni e lì si è sviluppata in modo eccellente.

“Sono un centrocampista a cui piace molto fare le giocate. Ho una grande visione di gioco e un buon controllo della palla. All’AFC IJburg ho giocato nell’Under-17. L’Eredivisie è ora il passo avanti che dovevo fare… spero di riuscire a dare il meglio di me!”

Robichon è stata selezionata per la squadra giovanile delle Oranges (la Nazionale Olandese) lo scorso anno: “E’ stato grazie al nostro allenatore nazionale, Robert de Pauw, che sono riuscita a farmi conoscere dal VV Alkmaar, e dopo le vacanze di Natale ho avuto l’opportunità di allenarmi con la selezione una volta alla settimana. È fantastico allenarsi con loto. Il livello e i tempi sono molto più alti, ma mi piace. Questo mi dà l’opportunità di imparare molto.”

Il talento dell’AFC IJburg ha impressionato per il suo gioco, e le è stato assicurato che ci sarà un posto da titolare per lei nella formazione della prossima stagione: “Ho avuto una conversazione, in cui mi è stato fatto sapere che avrò l’opportunità di giocare per il VV Alkmaar la prossima stagione. Sono davvero molto contenta di questo.”

Photo Credit: Het Amsterdamsche Voetbal