È un acquisto che ha del clamoroso quella che vede Sari van Veenendaal come nuovo acquisto del PSV Women. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri sera con un comunicato ufficiale promulgata dalla società stessa. Il portiere olandese arriva dall’Atletico Madrid ed è pronto per lei un contratto annuale.

Colpo sensazionale fatto dalla dirigenza biancorossa che si assicura le prestazioni di un portiere dalla caratura internazionale e con un altissimo tasso tecnico. Rappresenta in pieno le caratteristiche del portiere moderno; abile nell’impostazione dal basso, ottima guida carismatica e capace di parate miracolose. Basti pensare che agli ultimi Mondiali ha vinto il Golden Glove Award per il miglior portiere dell’edizione 2019 della competizione mondiale ed è stata eletta dalla FIFA il miglior portiere della stagione. E tutto ciò è solo la punta dell’iceberg; nella sua carriera ha vestito maglie importantissime, come quella del Twente, dell’Arsenal e dell’Atletico Madrid senza dimenticare quella oranje dell’Olanda con cui ha vinto l’argento agli ultimi Mondiali e gli Europei casalinghi nel 2017.

Se l’obiettivo del PSV era quello di allargare ancor di più il gap con le avversarie, già molto ampio di suo, ci sono riusciti alla grandissima.

Credit Photo: Pagina Instagram Sari van Veenendaal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here