Mariana Larroquette attaccante, con 12 gol e 40 partite con la nazionale argentina, ha firmato un contratto con lo Sporting Lisbona.
Mariana Larroquette, 29 anni, ha iniziato la sua carriera nel calcio femminile AFA nel 2008 indossando la maglia del River. Lì è rimasta per sette anni fino a quando, all’inizio del 2016, è andata all’Università del Cile. Nel 2017 è tornata in patria per giocare all’UAI Urquiza, dove è stata la capocannoniere del torneo per tre edizioni consecutive.
Nel 2020 ha finalmente avuto la sua prima esperienza europea, dopo essere approdata a Lyn dalla Norvegia, paese di alto livello nel calcio femminile. Lì non è riuscita ad avere un ruolo da protagonista ed è per questo che a inizio 2021 ha cambiato rotta e sbarcato negli Stati Uniti. Durante l’ultimo anno ha giocato 21 PJ e segnato 2 gol per Kansas City.

“Sono molto felice di essere qui e che questa opportunità si sia presentata. Lo Sporting è un grande club e cercherò di difenderne la grandezza”, ha detto sul sito ufficiale del club.
“Mi piace lavorare fin dall’inizio in modo che la squadra possa farlo bene. Il campionato portoghese è interessante e sta crescendo. Sono qui per aiutare a mantenerlo così”.