La Women’s Premier League scozzese ha aperto i battenti e le squadre hanno regalato grande spettacolo già dalla prima giornata. Ben 17 le reti messe a segno nelle quattro partite della giornata. Il campionato è ormai da un decennio dominato dal Glasgow City, detentrice del titolo dal 2008 ad oggi. Nella sua storia la squadra colleziona 14 vittorie, al secondo posto invece troviamo le Hibernian Ladies, ma il distacco è evidente: in bacheca contano titoli.

Larga vittoria dei Rangers per 5 a 1 contro Hearts. Il Forfar Farmington si sbarazza senza problemi del Motherwell con il punteggio di 4 reti a 2. Più combattuta invece la sfida tra Hibernian Ladies e Spartans, finita 2 a 1 per le prime. Infine il Glasgow City chiude la giornata senza subire reti: 2 a 0 contro il Celtic.

Le squadre che partecipano al campionato sono in tutto 8. La prima classificata ottiene il pass per la Uefa Women’s Champions League, l’ultima invece retrocede alla lega inferiore.

Credit Photo: Pagina Facebook Glasgow City FC

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.